Incidente davanti la scuola elementare di Torre del Greco, il sindaco: “Ci sarà più sicurezza”


E’ accaduto ieri, intorno all’una di pomeriggio, davanti all’uscita della scuola elementare Nazario Sauro di Via Circumvallazione a Torre del Greco.

Una moto, sopraggiunta, stava per investire un bimbo di sette anni che per lo spavento ha perso l’equilibrio ed ha battuto la testa a terra. Subito soccorso e portato all’ospedale, i medici hanno appurato che il colpo ha causato solo un bernoccolo e nessun danno grave al bambino, che solo grazie ai riflessi del centauro non è stato investito.

Continuano, intanto, le proteste dei genitori dei tanti studenti preoccupati e allarmati dalla vicenda: “Non c’è sicurezza all’ingresso e all’uscita di scuola: le strisce pedonali ci sono – spiegano – ma ci vogliono i vigili urbani per evitare gli incidenti. Qui transitano auto e scooter a folle velocità“.

Mentre il sindaco torrese, Ciro Borriello, intervenendo in merito all’accaduto, assicura: “La sicurezza degli studenti all’ingresso e soprattutto all’uscita degli istituti cittadini è al centro delle attenzioni dell’Amministrazione. Non a caso, come avvenuto fino a due anni fa, abbiamo già avviato un tavolo di confronto con le forze dell’ordine e in particolare con gli agenti di Polizia Municipale per garantire la presenza dei vigili urbani negli orari di entrata e uscita, momento quest’ultimo più caldo dal punto di vista della sicurezza, in quanto in pochi minuti vengono fuori tutti gli alunni. Questo confronto purtroppo non ha ancora permesso di porre sotto controllo tutti gli istituti cittadini in quanto il corpo di polizia municipale risulta sotto organico a causa di ferie che devono ancora essere smaltite”.

Appena appreso della notizia – continua Borriello – ci siamo sincerati delle condizioni di salute del ragazzo, che per fortuna risultano non gravi. Dell’argomento sicurezza all’esterno delle scuole discuteremo subito anche in giunta. Siamo propensi a prendere in considerazione l’eventualità di affidarci ai cosiddetti ‘nonni civici’, pensionati pronti a prendersi carico della sicurezza di bambini e ragazzi all’uscita degli istituti scolastici per conto dell’Amministrazione Comunale”.

 

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI