Torre del Greco: una panchina rossa contro la violenza sulle donne

Panchina rossa. Immagine di repertorio


Una panchina rossa a Torre del Greco in ricordo delle donne vittima di violenza. Giovedì 16 marzo, alle ore 10.00, ci sarà l’inaugurazione della panchina rossa che verrà installata in Corso Vittorio Emanuele in località Capo Torre.

A Torre del Greco una panchina rossa contro la violenza sulle donne

L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’Amministrazione comunale ed in particolare dal sindaco, Giovanni Palomba, nonché dalla Consigliera con delega alle Pari Opportunità, Iolanda Mennella. Si tratta di una delle azioni che fanno perte delle diverse attività nel mese tradizionalmente dedicato alle donne e alla sensibilizzazione contro ogni forma di violenza di genere.

L’inaugurazione a Capo Torre

L’inaugurazione della nuova seduta in rosso avverrà alla presenza del Primo Cittadino, della Consigliera delegata, e di una folta rappresentanza di giovani allievi della Scuola Secondaria di Primo grado dell’Istituto “De Nicola – Sasso”, concludendo un percorso di manifestazioni ed attività svolte con gli alunni dell’Istituto comprensivo cittadino.

“L’educazione al rispetto di genere e all’abbattimento di ogni discriminazione sociale, etica ed umana – dichiara la Consigliera Iolanda Mennella – deve iniziare necessariamente dalla Scuola, il primo grande laboratorio di vita, dove i ragazzi iniziano a sperimentare le fondamentali relazioni sviluppando i concetti dell’accettazione reciproca e dell’inclusione dell’altro, senza alcuna distinzione di sorta”.

Parole a cui fanno da eco le considerazioni del sindaco Palomba:“Torre del Greco – la chiosa del primo cittadino – continua a dare dimostrazione della profonda attenzione alle complesse dinamiche di genere animando, nel corso di questo mese, momenti ed eventi che hanno centralità assoluta sul fondamentale ruolo della figura femminile, nonché sul bisogno di implementare necessarie politiche che valorizzino in concreto e realmente le pari opportunità nei diversi ambiti sociali”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI