ESCLUSIVA/ Mennella a Turris Live: “A Torre del Greco un’arena per concerti e spettacoli all’aperto”

il sindaco Luigi Mennella sull'arena concerti a Torre del Greco


A Torre del Greco un’arena per concerti e spettacoli all’aperto. È l’anticipazione data dal sindaco Luigi Mennella a VesuvioLive.it, nel corso dell’ottava puntata di Turris Live andata in onda ieri sera, come ogni lunedì, sui canali social del nostro giornale.

Il sindaco Mennella: “A Torre del Greco un’arena per concerti”

I giornalisti in studio, Michele Massa e Stefano Esposito, hanno chiesto al primo cittadino se nell’area della nuova Cittadella dello Sport si sarebbero potuti ospitare dei concerti. Mennella ha risposto così: “Le dirò una cosa, ci sto lavorando per realizzarlo in un posto della città. Un progetto che mi vede impegnato nel corso di questa settimana. Non dico di più per questioni di scaramanzia perché dovremmo chiudere il contratto. Ho chiesto eventualmente di costruire un’arena per poter fare in estate concerti all’aperto, teatro all’aperto, come all’Arena Flegrea di Napoli.

progetto nuovo stadio turris

Il progetto del nuovo stadio della Turris

Il progetto della Cittadella dello Sport

Numerosi i temi toccati dal sindaco durante la puntata trasmessa dagli studi di Vesuvio Live. La Cittadella dello Sport di viale Europa avrà un Palazzetto da mille posti circa ed una piscina non olimpionica, entrambi fattori in merito ai quali Mennella ha espresso un certo disappunto, poiché avrebbe preferito un primo edificio più capiente ed una piscina regolamentare. Non esclude interventi futuri, nell’impossibilità di modificare i progetti esistenti che sono anteriori al suo insediamento.

Grande interesse per il nuovo stadio della Turris, che conterà 7.800 posti e sarà omologato per la Serie B. Grande ai moduli la capacità potrà essere ampliata in futuro, mentre la costruzione in cemento della tribuna potrà consentire l’installazione della copertura. Il costo dell’impianto ammonterà a circa 18 milioni di euro. L’area parcheggio sarà realizzata invece a raso, risparmiando così 12 milioni di euro per la realizzazione interrata resa difficoltosa dalla presenza della lava.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI