Le probabili formazioni di Turris-Team Altamura: Conte tra indisponibili e partenti

Le probabili formazioni di Turris-Team Altamura (Foto Salvatore Varo)


La Turris si prepara alla prima partita di stagione. Questa sera, alle ore 21:00, allo stadio Amerigo Liguori, i corallini guidati da Mirko Conte ospiteranno la neopromossa Team Altamura per il primo turno di Coppa Italia Serie C. Non sarà un turno semplice per la Turris, sia perché gli ospiti arrivano carichi, sia per la presenza di due ex d’eccezione come Daniele Franco e Vito Leonetti. Inoltre, la Turris è appesantita dalla questione fideiussione, che ha escluso tutti i nuovi acquisti, creando non pochi dubbi di formazione e, soprattutto, lasciando una panchina cortissima che sarà completata da molti under, i quali potranno accumulare minuti preziosi durante la partita.

Le probabili formazioni di Turris-Team Altamura

Mirko Conte deve fare i conti con molti dubbi e soprattutto numerosi indisponibili. Oltre ai nuovi acquisti, il tecnico eviterà di schierare anche chi è in procinto di lasciare la squadra, per scongiurare brutte sorprese dell’ultimo minuto in una sessione di mercato già fin troppo complicata in uscita. In porta ci sarà Marcone, con una difesa a tre composta da Ricci, Maestrelli e De Siato (under). Saranno assenti Esempio, considerato un nuovo acquisto, e Cocetta, in attesa di offerte e destinato alla cessione, salvo cambiamenti di programma.

A centrocampo ci sono Scaccabarozzi e Pugliese, considerati intoccabili, mentre sulle fasce spazio al giovane Porro, sorpresa del ritiro estivo, e a Nicolao. Saranno invece assenti Contessa, in attesa di cessione, e Casarini, anche lui sul mercato, salvo cambiamenti contrattuali. In attacco dovrebbero giocare Giannone e Siega, l’unico tra i partenti che dovrebbe partire dal primo minuto, vista la numerosa lista di indisponibili. Tuttavia, per l’ex centrocampista del Sudtirol ci saranno riflessioni fino all’ultimo, e non è escluso un esordio di un under al suo posto. In avanti, il lavoro sporco sarà affidato a Luca Nocerino, l’unico attaccante disponibile, che in passato ha giocato anche come falso 9.

TURRIS (3-4-2-1): Marcone; De Siato, Ricci, Maestrelli; Nicolao, Scaccabarozzi, Pugliese, Porro; Giannone, Siega; Nocerino

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI