Capri-Torre del Greco: la maratona del mare arriva in Litoranea con la star Amaurys Perez
Giu 10, 2025 - Giuseppe Mennella
Amaurys Perez, testimonial della Capri-Napoli open di nuoto
Le qualificazioni per la Capri-Napoli di nuoto passano dalla Litoranea di Torre del Greco: padrino dell’evento l’ex pallanuotista e personaggio TV Amaurys Perez.
Nuoto, la Capri Napoli fa tappa a Torre del Greco
Torre del Greco si prepara a vivere un’altra giornata di grande sport: venerdì 13 giugno, per la prima volta, la leggendaria maratona natatoria Capri-Napoli open farà tappa nella città del corallo.
Un evento che profuma di mare e di passione, e che vedrà come testimonial d’eccezione Amaurys Perez, ex campione di pallanuoto e volto amato dal grande pubblico televisivo.
L’invito del campione Perez: “Non potete mancare”
“Vi aspetto tutti per l’arrivo della Capri-Napoli open, che quest’anno approda a Torre del Greco. Non potete mancare”, ha dichiarato Perez.
Le sue parole sono un invito che va oltre lo sport: è un appello a sentirsi parte di una festa che unisce il coraggio degli atleti al calore di una comunità pronta ad accogliere il mondo del nuoto internazionale sul proprio arenile.
La partenza è fissata a Capri, nella suggestiva cornice di Marina Grande. Da lì, ventinove nuotatori – provenienti da sette nazioni e quattro continenti – sfideranno le onde e se stessi lungo i ventotto chilometri che separano l’isola azzurra dal lido Miramare, sul litorale torrese.
Nove di loro affronteranno la traversata in solitaria, mentre altri si alterneranno in staffetta: un mosaico di storie, sogni e sacrifici che si intrecciano nelle acque del mare all’ombra del Vesuvio.
Dalle 15 l’arrivo dei primi atleti
L’evento, promosso da Eventualmente eventi & comunicazione con il sostegno dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella e della consigliera Valentina Ascione, sarà una vera e propria festa dello sport.
A partire dalle ore 12 di venerdì 13 giugno, il lido Miramare ospiterà appassionanti sfide di pallanuoto tra giovani promesse, mentre dalle 15 – condizioni meteo permettendo – si attenderanno i primi arrivi dei maratoneti del mare in una lunga accoglienza al traguardo che durerà fino alle ore 19.