Lavori alla scuola De Nicola: piano traffico per due giorni nelle strade limitrofe


Lavori di ampliamento e adeguamento della scuola Enrico De Nicola: due giorni di nuovi dispositivi del traffico nella zona interessata dagli interventi. Domani e mercoledì 12 novembre l’area a ridosso di via Cesare Battisti sarà interessata da nuovi e straordinari dispositivi legati al traffico veicolare. Tutto nasce dall’esigenza, manifestata al Comune dalla ditta che si sta occupando dei lavori all’istituto di corso Vittorio Emanuele, la Soledil srl, di “eseguire – come si legge in una nota fatta pervenire nei giorni scorsi – il getto in opera del piano di fondazione dell’edificio con l’ausilio di autobetoniera di grossa portata”.

Per questo motivo il Comandante della Polizia Municipale, Salvatore Visone, ha firmato un’ordinanza con la quale dispone per l’11 e il 12 novembre “il divieto di sosta, con rimozione forzata dalle 0 alle 24, su ambo i lati della carreggiata, in via dei Naviganti, viale degli Incisori e via Cupa ospedale”. Dalle 7 alle 17 dei due giorni, è istituito il divieto di transito in via Cupa ospedale. Allo stesso tempo gli autoarticolati provenienti da via Cesare Battisti potranno accedere in via dei Naviganti “in senso contrario all’attuale senso di marcia”.

Sarà cura della ditta esecutrice dei lavori – si legge ancora nell’ordinanza del Comandante dei vigili urbani – conformemente a quanto stabilito dal codice della strada e dal regolamento di esecuzione, prendere tutte le misure a salvaguardare la pubblica e privata incolumità e provvedere, in caso di bisogno, a regolare il transito degli autoarticolati con proprio personale”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI