Torre del Greco Christmas Village 2013: villaggio di Natale


A Torre del Greco verrà aperto a partire dal 13 dicembre 2013 il Christmas Village. Non si tratta solo di un semplice mercatino, ma verranno organizzati vari eventi che intratterranno adulti e bambini! A tal proposito il sito Napolike.it scrive:

Napoli si è ormai illuminata per festeggiare il Natale, ma non solo il centro della città ha iniziato a celebrare, bensì anche la provincia ha organizzato degli eventi interessanti, oltre ai bellissimi mercatini natalizi annuali. Ci spostiamo a Torre del Greco dove, a partire dal 13 dicembre 2013, sorgerà il Christmas Village!

Non si tratta di un classico villaggio di Babbo Natale, come il Santa Claus Village e quello organizzato dal Parco degli uccelli, bensì di una mostra mercato caratterizzata da stand e molteplici eventi. Vediamo insieme che cosa ci offre il Christmas Village 2013 di Torre del Greco.

Zona 1: Mercatino (Area Creative Gifts)

In questa zona potrete trovare tanti tendoni che vi aiuteranno a trovare il regalo perfetto da posizionare sotto l’albero. L’area si suddivide a sua volte in cinque sezioni:

  • Area handmade: oggetti realizzati interamente a mano. Presepi, sculture in legno e tante altre cose create da persone dotate di incredibile creatività.
  • Area vintage: una sorta di fiera dell’usato in cui potrete trovare oggetti e accessori di ogni genere che risulteranno di un’epoca ormai passata.
  • Area hobby: una zona dedicate in particolare ai collezionisti.
  • Natale in Rosa: un gruppo di donne artigiane esporranno gli oggetti realizzati da loro. Tra le tante cose, ad esempio, abbiamo gioielli artigianali, decoupage, costumi d’epoca, accessori e molto altro.
  • Mercatino della Solidarietà.

Zona 2: Intrattenimento (Area Play)

Oltre al mercatino, il Christmas Village vi intratterrà con particolari eventi. Potrete ammirare le incredibili capacità di giocolieri e trampolieri, ridere insieme ai clown, divertirvi con i ballerini ed anche udire la tradizionale musica degli zampognari. Gli eventi non finiscono qui, ma ci saranno davvero molti intrattenimenti, ad esempio un interessantecoro gospel che intonerà i canti natalizi.

Non mancano anche molte attività dedicate ai bambini, come ad esempio il truccabimbi, l’animazione per piccini, i laboratori, spettacoli di magia, baby dance e molto altro.

Zona 3: Enogastronomica (Area Sweet Christmas)

Nella zona dedicate alle vostre papille gustative potrete trovare cinque stand differenti che vi permetteranno di gustare vari sapori.

  • I gusti del Natale
  • Il Natale a tavola
  • I piaceri in piazza
  • Christmas Convivum
  • Pranza e cena con noi

Informazioni sul Christmas Village 2013 di Torre del Greco.

Date: Otto giorni (13, 14, 15, 20, 21, 22, 23, 24 dicembre 2013; 3, 4, 5 gennaio 2014)
Dove: Comune di Torre del Greco (NA), precisamente nel parco La Salle.
Indirizzo: Via Alcide De Gasperi Torre del Greco Napoli.
Orari: dalle ore 10 alle ore 21
Prezzo: ingresso gratuito.
Maggiori info: hobbistimillemani.it

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI