Cambia il senso di marcia di due strade cittadine


Via Roma e via Piscopia cambiano senso di marcia. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello viene incontro alle richieste fatte da alcuni cittadini e in particolare dai gestori del trasporto pubblico collettivo, che nei giorni scorsi avevano incontrato il referente del Comune in materia di mobilità, Ottavio Bello, e il comandante della polizia municipale Salvatore Visone. Proprio il responsabile del corpo di polizia locale ha firmato un’ordinanza con la quale si istituisce, sulla scorta dei lavori di restyling delle strade del centro cittadino e in particolare di via Diego Colamarino e via Beato Vincenzo Romano, “strade direttrici che assumono la maggior parte del traffico diretto alla parte orientale della città”, il nuovo senso di marcia in via Roma e via Piscopia, direzione piazza Luigi Palomba.

“Abbiamo deciso come amministrazione comunale – afferma l’assessore ai Lavori pubblici, Luigi Mele – di venire incontro alle richieste dei responsabili del servizio di taxi collettivi, richieste puntualmente raccolte dal consigliere Bello e dal comandante Visone. Questo senso di marcia resterà in vigore fina a quando non saranno ultimati gli interventi di riqualificazioni nelle due arterie oggi interessate dai cantieri”.

“Ci siamo fatti portavoce dell’esigenza di un’intera categoria – aggiunge Ottavio Bello, consigliere comunale con delega al Trasporto pubblico – quella dei taxi collettivi, che ci hanno palesato le loro difficoltà legate alla chiusura di via Colamarino e via Beato Vincenzo Romano, difficoltà del resto evidenziate da diversi altri comuni automobilisti. Sento di ringraziare per il suo operato il comandante di polizia municipale Visone”.

Sempre nell’ambito della viabilità cittadina, il comandante dei vigili urbani ha firmato altre due ordinanze con le quali si disciplina il transito e la sosta in altrettante zone cittadine: la prima proroga un precedente dispositivo che riguarda via dei Naviganti, via degli Incisori e via Cupa Ospedale fino a domani, venerdì 23 gennaio, per favorire i lavori di ampliamento e riqualificazione della scuola Enrico De Nicola di corso Vittorio Emanuele; la seconda, allo scopo di “agevolare il transito veicolare e pedonale nella prima traversa San Gennariello, nonché il flusso diretto in via Marche e in via San Gennariello, rende necessaria istituire il divieto di sosta su entrambi i lati della carreggiata”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI