Coronavirus, Asl Napoli 2 Nord: diploma di coraggio ai bambini che si sottopongono al test rapido


Un diploma di coraggio ai bambini che decideranno di sottoporsi al test rapido per il Coronavirus prima del rientro a scuola. È la scelta che ha preso l’Asl Napoli 2 Nord in merito al rientro a scuola del 24 novembre per i bambini dagli 0 ai 6 anni dopo la chiusura a causa dell’emergenza Covid avvenuta più di un mese fa.

La Regione Campania ha deciso che docenti, personale e alunni potranno sottoporsi al tampone rapido volontariamente. I bambini che lo faranno riceveranno dall’Asl Napoli 2 Nord un attestato di coraggio, come scritto dalla struttura stessa su Facebook: “UN DIPLOMA DI CORAGGIO PER I BAMBINI CHE SI SOTTOPONGONO AL TAMPONE RAPIDO. Non serve coraggio per sottoporsi al tampone rapido – un esame indolore e veloce che toglie i dubbi – ma un diploma di coraggio per un bambino che ha tra gli 0 e i 6 anni fa sempre piacere!“.

Il diploma viene rilasciato presso i Distretti dell’ASL Napoli 2 Nord ai bambini che si sottopongono al test del tampone rapido, nell’ambito dell’iniziativa promossa dalla Regione Campania per effettuare lo screening per il COVID19, in vista della riapertura delle scuole per i bambini più piccoli. Per prenotarsi si può chiamare il numero verde regionale 800 814 818. Per informazioni ci si può rivolgere al Distretto presso cui si intende sottoporsi al test“.

UN DIPLOMA DI CORAGGIO PER I BAMBINI CHE SI SOTTOPONGONO AL TAMPONE RAPIDO

Non serve coraggio per sottoporsi al…

Pubblicato da Asl Napoli 2 Nord su Mercoledì 18 novembre 2020


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI