Nuove assunzioni a Napoli, si cerca personale in asili nido e scuola dell’infanzia: le info

Bando per voucher asili nido a Torre del Greco - Foto di repertorio


Il Comune di Napoli ha emanato un avviso pubblico (consultabile sul sito ufficiale) per la formazione di due elenchi di personale educativo per incarichi a tempo determinato per l’anno scolastico 2023/2024, relativo ai profili di Istruttore Socio Educativo negli asili nido e Maestra/o nella scuola dell’infanzia su sostegno.

Napoli, bando per nuove assunzioni negli asili nido e nella scuola dell’infanzia: tutte le informazioni utili

I candidati che intendono partecipare alla procedura dovranno presentare la domanda esclusivamente in modalità telematica, tramite SPID (sistema pubblico di identità digitale ) – CIE (Carta di Identità elettronica) – TS-CNS (Tessera Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi), a pena di esclusione, compilando lo specifico modulo on line.

Per la partecipazione alla procedura il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato. I termini di presentazione delle domande scadranno alle ore 12:00 del 22 agosto 2023. La trasmissione della domanda è comprovata da apposita certificazione elettronica rilasciata dal sistema.

Assunzioni a tempo determinato negli asili nido e nella scuola dell’infanzia a Napoli, le motivazioni del bando

Il programma di assunzioni a tempo indeterminato previsto non consentirà di coprire nell’immediato tutte le esigenze emerse a seguito del completamento delle iscrizioni per l’anno scolastico 2023/2024 per i profili di istruttore socio-educativo per lo svolgimento della funzione di educatore ai nidi d’infanzia e maestra/o al sostegno nella scuola all’infanzia comunale. Pertanto nel Piano triennale del fabbisogno del personale vengono indicate anche le assunzioni a tempo determinato necessarie, con particolare attenzione al settore scolastico ed educativo, per il quale la previsione di assunzioni a tempo determinato è concepita nell’ottica del mantenimento degli standard del servizio offerto, in attesa del potenziamento del contingente programmato di assunzioni a tempo indeterminato.

In vista del nuovo anno scolastico, appare estremamente urgente reclutare il personale che sarà necessario per assicurare il regolare svolgimento dei servizi educativi e scolastici per gli Asili Nido e per le Scuole dell’Infanzia comunali in particolare in riferimento ai profili sopra indicati, in possesso del titolo di studio previsto dalla vigente normativa per l’accesso al profilo richiesto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI