Ancelotti: “Il problema è l’atteggiamento, primo tempo regalato. Il nervosismo? Ci sta”


Al termine di Sampdoria-Napoli, Carlo Ancelotti ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco cosa ha dichiarato:

Sulla gara: “La spiegazione è abbastanza chiara, abbiamo iniziato la gara allo stesso modo delle altre due. Stavolta non siamo riusciti a recuperarla nonostante un secondo tempo di grande intensità dopo aver regalato il primo”.

Sui gol subiti: “Dobbiamo difendere meglio, essere più attenti e concentrati ed essere più presenti nella prima parte”.

Sul nervosismo: “Il nervosismo ci sta nel finale, quello che non ci sta è l’atteggiamento avuto nel primo tempo”.

Ancora sulla gara:Abbiamo cercato di far pressione alta sin dall’inizio, alcune volte siamo arrivati in ritardo ma quella è questione di atteggiamento, arrivi un attimo dopo ed è normale che la difesa sia sbilanciati. Non siamo troppo dietro, è soprattutto un problema di tempi degli attaccanti e della pressione dei centrocampisti”.

Su Callejon e Hamsik assenti: “Magari fosse stato il problema di loro che non hanno giocato, ma il problema è stato un atteggiamento generale, abbiamo spinto poco coi terzini”.

La priorità da migliorare: “I segnali ci sono stati anche nel secondo tempo e nel secondo tempo abbiamo lottato, nel primo no. Vorrei che la squadra iniziasse le partite con intensità. Se non la metti non riesci ad esprimere intensità”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI