Poste Italiane celebra il Napoli campione con un francobollo: prezzo e dove comprarlo


Poste Italiane ha messo in commercio oggi 13 luglio 2023 uno splendido francobollo dedicato al Calcio Napoli, celebrativo dello Scudetto conquistato alle 22,37 del 4 maggio 2023. La tiratura è di un milione e mezzo di minifogli da dodici pezzi. Il disegno è stato realizzato dal bozzettista Gaetano Ieluzzo. Il prezzo per 12 francobolli acquistabili online sul sito delle Poste è di 14,40 euro.

Come riportato dalla stessa azienda produttrice, il francobollo “raffigura un tipico vicolo di Napoli addobbato con striscioni e bandiere della squadra partenopea, con tifosi che indossano la maglia del club in festa per lo scudetto conquistato. In alto, rispettivamente a sinistra e a destra, sono riprodotti il logo del Napoli e lo scudetto tricolore. Completano il francobollo la legenda “SSC NAPOLI CAMPIONE D’ITALIA 2022 – 2023”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.

Le Poste Italiane celebrano i campioni d'Italia del Napoli

Le Poste Italiane celebrano i campioni d’Italia del Napoli

Francobollo celebrativo del Napoli Campione d’Italia, le caratteristiche tecniche

Valore: tariffa B.
Tiratura: un milionecinquecentomila esemplari in minifogli da dodici.
Vignetta: raffigura un tipico vicolo di Napoli addobbato con striscioni e bandiere della squadra partenopea, con tifosi che indossano la maglia del club in festa per lo scudetto conquistato. In alto, rispettivamente a sinistra e a destra, sono riprodotti il logo del Napoli e lo scudetto tricolore. Completano il francobollo la legenda “SSC NAPOLI CAMPIONE D’ITALIA 2022 – 2023”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.
Bozzettista: Gaetano Ieluzzo.
Stampa: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia.
Colori: sei.
Carta: bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.
Grammatura: 90 g/mq.
Supporto: carta bianca, Kraft monosiliconata da 80 g/mq.
Adesivo: tipo acrilico ad acqua, distribuito in quantità di 20 g/mq (secco).
Formato carta: 30 x 40 mm.
Formato stampa: 26 x 36 mm.
Formato tracciatura: 37 x 46 mm.
Dentellatura: 11 effettuata con fustellatura.
Minifoglio: dodici esemplari.
Colori: sei.
Formato carta minifoglio: 147 x 164 mm.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI