Manfredi sullo stadio del Napoli: “A Bagnoli non si può costruire, non possiamo stravolgere tutto”

Manfredi ferma l'ipotesi Bagnoli come zona per il prossimo stadio del Napoli


Continua la polemica in merito alla questione stadio per il Calcio Napoli. Dopo i tanti tentativi annunciati da Aurelio De Laurentiis di costruire la prossima struttura lontano dalla zona di Fuorigrotta, nella mattinata sono arrivate le parole del sindaco Gaetano Manfredi, che ha posto un freno alle ambizioni di ADL. Il Napoli difficilmente si muoverà dal Maradona, per una serie di motivi. Uno di questi è anche legato al fatto che non ci sono serie alternative: il sindaco precisa che costruire a Bagnoli è praticamente impossibile.

Le parole di Gaetano Manfredi sul prossimo stadio del Napoli

A margine della cerimonia per la cittadinanza onoraria di Giovanni Minoli, andata in scena presso la sede Rai della città partenopea, il Sindaco Gaetano Manfredi è tornato a parlare della vicenda stadio. Ecco le sue parole: “Riteniamo che l’opzione Maradona sia quella più fattibile nei tempi che pensiamo, ma siamo sempre aperti a tutte le discussioni purché raggiungano un obiettivo concreto: fare uno stadio moderno. Su Bagnoli c’è un problema tecnico perché il piano urbanistico già approvato tiene conto di una serie di vincoli, tra cui quello ambientale nella zona del parco dello sport, dove non è possibile realizzare volumi aggiuntivi. Ci sono poi tempistiche programmate per interventi di bonifica. Stravolgere completamente le previsioni costruite in tanti anni non è assolutamente facile. I tempi che abbiamo davanti per gli Europei sono molto stretti”.

Ha poi proseguito: “Dico sempre che dobbiamo parlare tecnicamente nel merito delle cose per capire quello che è fattibile e cosa no in ogni ambito, altrimenti poi è molto difficile raggiungere gli obiettivi che penso tutti hanno in comune. Avere uno stadio importante a Napoli riguarda la città in primo luogo, la società, il governo nazionale”.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI