Le condizioni di Okafor non convincono: le parole di Manna sono una stoccata allo svizzero
Feb 10, 2025 - Michele Massa
Giovanni Manna parla delle condizioni di Noah Okafor dopo il suo arrivo al Napoli.
Giovanni Manna nella giornata di ieri ha parlato anche di Noah Okafor. Il calciatore svizzero è l’ultimo arrivato di casa Napoli dal mercato di gennaio. L’ex Salisburgo però non ha convinto del tutto, specialmente per la sua forma fisica.
Questione che ha sollevato più di qualche polemica tra i tifosi azzurro. L’ala sinistra complice un infortunio ha perso atletismo e prestanza fisica. Sulla questione ne ha parlato Giovanni Manna ai microfoni di DAZN spiegando la situazione attuale.
Manna parla di Okafor, lo svizzero solleva grandi dubbi sulla sua prestanza fisica
Come avete trovato Okafor? “Ha le caratteristiche che noi cercavamo, guizzo, forza e chiusura sul secondo palo. Ha qualità e colpi, l’anno scorso ha fatto 7 gol da subentrato. Il problema è che ora è indietro di condizione e ci stiamo lavorando tantissimo su di lui in merito. Non giocare troppe competizioni ci permette di farlo lavorare per averlo al più presto al meglio. E’ sicuramente un piccolo caso, ma rientrerà, il mister col suo staff ha già individuato il piano per farlo tornare in forma il prima possibile”
“C’è compattezza. per ottenere risultati e costruire qualcosa bisogna essere uniti, fare un blocco. Sia interno che esterno. Tutte le componenti. E’ fondamentale. Per ora questo ci sta dando frutti. Quando si parla di un percorso ci sono tanti aspetti. Il mister ha fatto un discorso a 360 gradi perché ha una carriera che parla da sola. Per me lavorare e confrontarmi con lui è motivo di orgoglio. Lui può portare esperienza. Ci stiamo muovendo anche a livello extra societario per il centro sportivo ad esempio e in quel caso dobbiamo parlare anche con altre componenti che sono esterne al Napoli, lo sapete bene come funziona in questi casi”.
