Tegola Inter, si fa male Sommer: out contro il Napoli. Chi andrà in porta al Maradona
Feb 20, 2025 - Stefano Esposito
Sommer
Brutte notizie in casa Inter: il portiere titolare Yann Sommer sarà costretto a fermarsi per circa 3-4 settimane a causa di un infortunio alla mano destra.
Gli esami clinici e strumentali, effettuati questa mattina presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, hanno evidenziato una frattura della testa della falange prossimale del pollice della mano destra, come comunicato ufficialmente dal club nerazzurro.
Inter, infortunio per Sommer: contro il Napoli al Maradona in porta ci andrà Josep Martinez
L’infortunio arriva in un momento cruciale della stagione per l’Inter, impegnata su più fronti tra campionato, Coppa Italia e Champions League.
La società ha reso noto che nei prossimi giorni verrà deciso il tipo di terapia da seguire, ma i tempi di recupero stimati indicano che Sommer salterà diverse partite chiave. Tra queste, la sfida di campionato contro il Genoa (sabato 22 febbraio), i quarti di finale di Coppa Italia contro la Lazio (martedì 25 febbraio) e, soprattutto, il big match scudetto contro il Napoli, in programma il weekend del 2 marzo.
A rischio anche la sua presenza nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, prevista per inizio marzo, contro un avversario ancora da definire (il sorteggio è atteso per il 21 febbraio).
Con Sommer ai box, l’Inter si affiderà a Josep Martinez, il portiere spagnolo arrivato in estate dal Genoa per circa 15 milioni di euro, bonus compresi.
Ironia della sorte, Martinez farà il suo esordio da titolare in Serie A proprio contro la sua ex squadra, il Genoa, con cui ha disputato due stagioni conquistando una promozione nella massima serie nel 2023.
Finora, il 26enne ha avuto modo di mettersi in mostra solo in Coppa Italia, negli ottavi contro l’Udinese, dove ha mantenuto la porta inviolata nel 2-0 dei nerazzurri.