Napoli, infortunio Buongiorno: ecco i tempi di recupero
Apr 11, 2025 - Michele Massa
I tempi di recupero di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio subito ieri durante l'allenamento del Napoli
Si ferma nuovamente Alessandro Buongiorno ed è nuova tegola per il Napoli di Antonio Conte. Il difensore dopo il ko fisico di Bologna sarà out anche per l’Empoli sicuramente. Per i tempi di recupero si ipotizza una prima data.
L’ex medico della Nazionale Enrico Castellacci è intervenuto durante RadioGoal spiegando l’infortunio del difensore, riuscendo a dare le tempistiche per il rientro. La speranza è di riaverlo in vista della prossima trasferta.
Castellacci e i tempi di recupero l’infortunio di Buongiorno al Napoli
“Tempi di recupero di Buongiorno? Non sappiamo che tipo di tendinopatia è, abbiamo capito che non si tratta di un problema muscolare dovrebbe essere un’alterazione del tendine nel punto dove si attacca sull’osso. Può essere dovuta ad una distrazione del tendine o dei sovraccarichi di un movimento della gamba, possono essere tante le cause.
Purtroppo non posso essere preciso perché non ho visto il ragazzo e non l’ho visitato. Credo che potrebbe stare stare fermo sui 15/20 giorni. Magari lui può recuperare prima, forzare i tempi di recupero è sempre sbagliato. Si deve monitorare la situazione e si farà rientrare quando non ci saranno rischi”.