Napoli-Sterling, dall’Inghilterra: “Ci sono importanti novità, gli azzurri sognano”

Raheem Sterling


Nel corso della trasmissione Marte Sport Live su Radio Marte, è intervenuto Davide Chinellato, giornalista de La Gazzetta dello Sport e corrispondente dall’Inghilterra, per commentare l’identità del tanto chiacchierato Mister X del calciomercato. Il nome che ha acceso l’interesse è quello di Raheem Sterling.

Il Napoli accelera per Sterling, dall’Inghilterra le ultime

“Mister X è Sterling? Ci può stare”, ha dichiarato Chinellato. “Il giocatore non ha partecipato al Mondiale per Club ed è fuori dal giro della Nazionale inglese da qualche anno ormai. È un calciatore spiccatamente offensivo, forte nel dribbling e nell’uno contro uno, ma credo che non possa dare più nulla alla Premier, considerando anche la concorrenza.”

Secondo il giornalista, Sterling rientra in quel gruppo di giocatori del cosiddetto “mercato minore inglese”, che però in Serie A fanno la differenza. L’attaccante inglese ha ancora due anni di contratto con il Chelsea e percepisce un ingaggio da 10.5 milioni di euro, attualmente il più alto della rosa. Tuttavia, è consapevole di dover abbassare le pretese per rilanciarsi e il Napoli in queste ore sta cercando di chiudere l’accordo.

“Potrebbe tornare ad alti livelli sotto la guida di Antonio Conte”, ha concluso Chinellato, lasciando intendere che l’approdo in Italia, magari proprio alla corte del tecnico salentino, potrebbe rappresentare una nuova occasione per rinascere.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI