De Bruyne spegne le polemiche: “Sono un vincente. Nessun problema con Conte”


Kevin De Bruyne, protagonista nella vittoria del Napoli per 2-1 sullo Sporting Lisbona in Champions League, ha commentato la prestazione ai microfoni di Sky Sport.

“È stata una serata bellissima per la squadra – ha dichiarato il centrocampista belga –. Abbiamo disputato una grande partita contro un avversario molto forte, sia sul piano tecnico che fisico. C’è stato quell’episodio del rigore, un errore un po’ ingenuo, ma siamo riusciti a reagire subito trovando un bel gol. Credo che la vittoria sia stata meritata”.

Il numero 17 azzurro ha parlato anche del suo primo assist: “Ho visto lo spazio e aspettavo il momento giusto per servire Hojlund. Poi lui ha fatto il resto”.

Sul giovane attaccante danese, De Bruyne non ha dubbi: “Rasmus ha tanta qualità. Mi ricorda Haaland, hanno caratteristiche simili: mancini, potenti e con la voglia di attaccare la profondità. Per lui è stata una serata importante e sono convinto che da qui in avanti ci aiuterà a segnare tanti gol”.

A proposito degli equilibri tattici, il belga ha aggiunto: “La scelta su McTominay più arretrato spetta all’allenatore. Io ora sto giocando in un modo un po’ diverso rispetto a quanto facevo al City, ma possiamo adattarci e scambiarci le posizioni. A volte non è semplice perché non abbiamo una vera ala sinistra, ma stiamo migliorando e ognuno troverà il proprio ruolo”.

Infine, De Bruyne ha voluto chiarire il suo rapporto con Antonio Conte: “Non c’è mai stato alcun problema. Io sono un vincente e voglio fare la differenza in campo, ma con lui non ho mai avuto contrasti”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI