Pizzeria Gastone a Nola: un “bouquet” tutto da mangiare!


La pizza, si sa, è un prodotto gastronomico tipicamente napoletano e invidiato da tutto il mondo. Anche se le prime due specialità di pizza comprendevano solo la margherita e la marinara, con il passare del tempo, pizzaioli e non, si sono divertiti ad inventare nuove tipologie più o meno bizzarre.

Se qualcuno quindi vi dice che vuole offrirvi un bouquet, allargate la mente perchè non è scontato che siano fiori, per quanto belli, ma considerate anche che l’interlocutore voglia offrirvi una pizza. Si, proprio una pizza bouquet! Una specialità della pizzeria Gastone di Faibano di Camposano (Nola).

Ingredienti:

– parte inferiore: cono ripieno di fior di latte di Agerola

– parte superiore: focaccia con rucola, mozzarella di bufala, mais e prosciutto crudo di Parma

Si prepara inizialmente il cono sottostante ripieno di fior di latte di Agerola mentre la parte superiore è focaccia. Dopodichè, quando la pizza è cotta, quest’ultima viene guarnita con una decorazione di mozzarella di bufala, prosciutto crudo disposto a forma di fiori all’interno del quale vengono messi chicchi di mais e poi rucola in abbondanza a simulare foglie.

Si tratta quindi di una pizza che contiene una varietà di ingredienti e per quanto possa risultare complicata da preparare, vi assicuro che è alquanto semplice da mangiare e soprattutto da gustare.

Dunque, buon appetito, con un bouquet………di pizza!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI