Villa Rosebery: 2 giorni di aperture straordinarie e gratuite


Due aperture straordinarie gratuite della bellissima Villa Rosebery sono previste il 7 e l’8 ottobre 2017. La fantastica villa del Presidente della Repubblica, che affaccia sulla collina di Posillipo, verrà aperta al pubblico grazie anche ai volontari dei Fai di Napoli che per l’occasione effettueranno visite guidate gratuite.

Il percorso di visita si snoda attraverso il parco, che unisce le caratteristiche della flora mediterranea alla naturalezza di un giardino inglese e dove si possono ammirare anche un tempietto neoclassico e scorci suggestivi. Si può visitare la Palazzina Borbonica, all’interno della quale sono esposti documenti ed immagini storiche. Proseguendo attraverso il parco si giunge fino alla Darsena per concludere con la visita della Grande Foresteria.

Le visite dureranno circa due ore, iniziando dalle ore 10,00 fino alle 14,30. Alle visite si accede ogni 30 minuti, in gruppi di massimo 30 persone. Le visite sono consentite solo previa prenotazione al costo di 1,50 euro da effettuare sul sito web del Palazzo del Quirinale o tramite call center al numero 06 39.96.75.57 da lunedì a venerdì 9.00–13.00 / 14.00-17.00, sabato 9.00–14.00, domenica chiuso.

Inoltre per l’occasione Anm ha istituito la linea 623 per consentire ai cittadini e ai turisti di raggiungere la storica residenza del Presidente della Repubblica. Sarà attiva sul percorso Piazza Di Giacomo (capolinea) – via Posillipo – via F. Russo/Villa Rosebery e ritorno: prima partenza alle ore 10.30; ultima partenza alle ore 16:30. La frequenza delle corse è di circa 30 minuti.
La linea potrà essere utilizzata con biglietti ordinari di corsa singola (1.10 Euro), integrati 90’ (TIC da 1,5 Euro), abbonamenti e altre tipologie di titoli di viaggio con validità corrente. Sarà possibile acquistare anche a bordo il biglietto di corsa singola al prezzo maggiorato di € 1.60.

Per prenotare le visite guidate clicca qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI