Sold out al Teatro Antico di Ercolano: boom di visite dopo la riapertura

Poche settimane fa era stata annunciata la riapertura del Teatro Antico di Ercolano e la possibilità di acquistare biglietti per effettuare la visita nel sito archeologico. Nella giornata di ieri c’è stata la prima domenica di apertura e si è registrato il sold out di visite.

E’ stato il primo di tre turni di apertura che permetteranno ai visitatori di poter ammirare un luogo unico e suggestivo, in gruppi o singolarmente. Nel Teatro Antico possiamo trovare resti dell’edificio, reperti, graffiti che sono stati lasciati nei secoli da chi lo aveva visitato in precedenza, prima della chiusura.

Il teatro antico era stato aperto già lo scorso anno per sperimentazione ed era stato visitato da giugno ad ottobre dal pubblico in alcune giornate speciali. A 20 anni dalla chiusura e dopo lavori di messa in sicurezza può finalmente mostrarsi, ancora una volta, al mondo intero. Ha sempre suscitato interesse, sin dalla sua scoperta, sia da parte dei napoletani che da parte di chi visitava Napoli. Il Teatro Antico fu sepolto dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C e fu il primo dei siti vesuviani ad essere scoperto dopo la tragedia.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più