Ravello. L’eccezionale Via Crucis con 300 figuranti per la Santa Pasqua: le info


Domenica 14 aprile 2019, in occasione della Domenica delle Palme, nella bellissima Ravello, si svolgerà la Via Crucis. Uno spettacolare evento in cui parteciperanno 300 figuranti e 40 attori, sfilando tra le stradine del Centro Storico della città della Costiera Amalfitana.  I partecipanti rappresenteranno il lungo e doloroso cammino della vita di Gesù prima della crocifissione.

La suggestiva rappresentazione partirà alle ore 20.00 da piazza Fontana Moresca, dove saranno inscenate le due scene iniziali della Via Crucis: l’orto degli ulivi, dove Gesù ammaestra le folle per seguire l’angoscia del Getsemani. La seconda scena è quella del Sinedrio, luogo in cui Gesù verrà processato e condannato dai sacerdoti e da Caifa.  Seguendo i rintocchi delle campane della cittadina, i tanti figuranti e attori percorreranno le quattordici stazioni. Le buie stradine saranno rischiarate, durante tutto il cammino, dalle torce dei partecipanti. Il lungo percorso si concluderà in piazza Duomo, dove sarà inscenato il Calvario e allestito il Golgota, la collina su cui salì Cristo, per esservi crocifisso.

La rappresentazione simbolica richiamerà, sicuramente, tantissimi cittadini e turisti ed è impossibile mancare ad un evento dove storia, fede e tradizione si fondono. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook Ravello in scena.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI