“Limoni in Festa”. Torna l’amatissima sagra degli agrumi in Costiera. Info e Programma


Nella Penisola Sorrentina torna uno degli appuntamenti culinari più amati e suggestivi dell’estate. Parliamo di Limoni in Festa, cioè la grande sagra dedicata al Limone di Massa Lubrense, il famoso “femminiello”.

Quest’anno Limoni in Festa è arrivato alla 45esima edizione e viene ricordato come una delle date simbolo dell’estate in Costiera. Un appuntamento che non è solo dedicato al limone e più in generale all’enogastronomia sorrentina e massese, ma anche alla scoperta del territorio. In programma vio sono infatti diverse visite a palazzi storici e chiese del borgo di Massa Lubrense e delle sue bellissime località.

La festa viene organizzata ogni anno dalla pro Loco Massa Lubrense, con Coldiretti e il Comune di Massa Lubrense. Nell’edizione di quest’anno, è previsto anche un percorso di degustazione dedicato ai sapori del luogo e un progetto di valorizzazione della musica popolare  campana, diretto da Eugenio Bennato. Nello specifico, il programma prevede:

Venerdì 12 Luglio 2019

  • Ore 18:00 Agropasseggiata tra i limoneti di Massa Lubrense, con partenza dalla Pro Loco Massa Lubrense
  • Dalle ore 18:30 alle ore 23:00 Apertura Stand di prodotti tipici e artigianato, spazi espositivi per le aziende agricole e gli artigiani locali.
  • Ore 20:30 Piazza Vescovado “Terra Mia” Spettacolo di danza a cura di ASD Evolution Dance – direzione artistica Lina Attanasio, Esposito Alessia, Esposito Lisa
  • Ore 21:30 Piazza Vescovado “Sei tu che disordini” Spettacolo musicale di Marco Mariconda

Sabato 13 Luglio 2019

  • Dalle ore 10:30 alle 23:00 Apertura Stand di prodotti tipici e artigianato locale
  • Dalle ore 19:00 alle ore 23:00 Percorso Degustativo: un menù al limone da assaggiare tra i bar e i ristoranti di Massa Centro.
  • Ore 21.00 Piazza Vescovado “La Notte della Musica Popolare”- direzione artistica di Eugenio Bennato. Ritmi, canti e suoni del Sud con Le sette bocche e Mujura e le Voci del Sud.

Domenica 14 Luglio 2019

  • Dalle ore 10:30 alle 23:00 Apertura Stand di prodotti tipici e artigianato locale
  • Dalle ore 19:00 alle ore 23:00 Percorso Degustativo: un menù al limone da assaggiare tra i bar e i ristoranti di Massa Centro.
  • Ore 21.00 Piazza Vescovado “Musica da Ripostiglio” in concerto Canzoni originali e di classici italiani e internazionali.

Percorso Degustazione

Sabato 13 e domenica 14 luglio 2019, dalle 19:00 alle 23:00 anche un itinerario gastronomico al profumo di limone, da assaggiare tra le strade del centro storico di Massa. Costo del biglietto €15,00. Biglietteria nei pressi della Pro Loco Massa Lubrense, in Viale Filangieri 11.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI