Napoli: riapertura Museo Archeologico tra percorsi in sicurezza e prezzi ridotti


Napoli– Il prossimo 2 giugno, in occasione della festa della Repubblica, riaprirà il Mann, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Un momento atteso oltre 80 giorni. Gli amanti dell’arte saranno molto contenti di poter tornare a visitare una delle perle di Napoli. Il Mann infatti ogni anno accoglie migliaia e migliaia di visitatori.

La riapertura però porterà con sé alcune doverose modifiche, che saranno necessarie per la sicurezza dei visitatori. Il biglietto sarà esclusivamente digitale; all’ingresso del Museo, una telecamera termica consentirà la rilevazione della temperatura corporea. All’interno dell’edificio sarà indispensabile indossare dispositivi di protezione individuale, e saranno presenti dispenser con gel disinfettante.

Mann 2Il visitatore potrà scegliere, in una specifica fascia oraria di riferimento, fra tre itinerari di scoperta del Museo: il Percorso Classico, le Nuove Collezioni  e le Mostre Temporanee. Previa disponibilità di posti nell’orario prescelto, il visitatore avrà modo anche di sommare tutte queste opzioni di tour museale.

Queste le parole del Direttore Paolo Giulierini:Il Mann ricomincia da te. Dai cittadini, dalla comunità dei nostri abbonati, dal territorio, dagli operatori della cultura. Ricomincia da dove ci eravamo lasciati, dalle Università, da chi sta lavorando per far ripartire le scuole e le attività per l’infanzia.

Per più di ottanta giorni il portone del Museo è rimasto chiuso, ma non ci siamo mai fermati, la nostra bellezza e la nostra identità hanno viaggiato, sia pur virtualmente, per il mondo. Con emozione ci prepariamo ora alla riapertura nella simbolica data del 2 giugno, con una proposta di fruizione in assoluta sicurezza, ingressi scontati e una offerta più ricca, a partire dagli “Etruschi e il Mann”, una accoglienza speciale per le famiglie.

Sarà un piacere per noi salutare i visitatori di questa prima giornata con un piccolo omaggio. Voglio ricordare che chi sceglierà l’abbonamento, ad un costo davvero simbolico, potrà organizzarsi al meglio per godere di tutti i percorsi, in più volte. Ci siamo, quindi. Guardiamo ai prossimi mesi con ottimismo e grande responsabilità. Il passato lo abbiamo subito e affrontato. Il finale però, adesso, lo scegliamo noi. Vi aspettiamo.

Per quanto concerne i costi, questo è il listino:
Biglietto intero: 8 euro;
Due adulti over 25 anni: 12 euro;
Ridotto: 4 euro;
Cittadini UE dai 18 ai 25 anni non compiuti: 2 euro.
Inoltre sarà ridotto anche il costo degli abbonamenti.

Inoltre, visitare l’Archeologico non sarà soltanto sicuro, ma anche vantaggioso: dal 2 giugno al 31 dicembre, infatti, i prezzi per accedere al Museo saranno sensibilmente ridotti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI