Un caffè col mandolino. Posteggia e caffè gratuito al centro storico di Napoli


Ad un napoletano, si sa, toglietegli tutto ma non la sua tazza di caffè! Perché a Napoli il caffè è un vero e proprio rito, meglio ancora se celebrato in compagnia.
Così La Bottega del Mandolino , in collaborazione con l’Associazione I Sedili di Napoli-Onlus, propone in chiave musicale il tradizionale “rito” del caffè napoletano. Appuntamento sabato 23 gennaio, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, in Via San Giovanni Maggiore Pignatelli, 5, a Spaccanapoli, chiunque vorrà, potrà partecipare gratuitamente, ad uno degli spettacoli musicali improvvisati che i mandolinisti ed i cantanti napoletani sono soliti fare in questo storico palazzo cinquecentesco; a tutti verrà offerto un caffè appena fatto nella classica “cafettera napolitana”.
“Un caffè col mandolino -dichiara Salvatore Masiello, Presidente dell’Associazione Mastro Masiello Mandolino- è un’idea che ci è venuta spontanea quando abbiamo visto che ogni sabato mattina nella Bottega di Via San Giovanni Maggiore Pignatelli, aumentava il numero dei visitatori interessati a scoprire questo fantastico piccolo mondo artigiano. A tutti quelli che ci onoreranno della loro compagnia, pertanto, offriremo insieme ad un fragrante caffè caldo, un po’ di musica napoletana e, oltre ad illustrare le fasi costruttive del nostro amato mandolino, racconteremo, grazie agli amici del Centro Studi sulla Canzone Napoletana , dell’Associazione I Sedili di Napoli, la vita e le opere di scrittori, poeti e compositori napoletani famosi nel Mondo per le loro canzoni ma dei quali pochi conoscono persino il nome”.
L’iniziativa, infine, sarà replicata periodicamente durante tutto l’anno.

Per saperne di più: www.sedilidinapoli.com


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI