Le 4 Giornate di Napoli alla Galleria Borbonica: visita e concerto jazz


Sabato 30 marzo 2019, alle ore 21.00, alla Galleria Borbonica, avrà luogo il concerto di Mario Romano con il suo Quartieri Jazz. I ritmi jazz saranno accompagnati da una singolare visita guidata della vasta cavità sotterranea di Napoli, che si estende sotto la collina di Pizzofalcone, fino al quartiere San Ferdinando.

Ancora una volta, la Galleria Borbonica farà da palcoscenico ad un evento unico: Quartieri Jazz con Mario Romano presenterà il suo ultimo album “Le 4 giornate di Napoli”, ispirandosi alle insurrezioni che sconvolsero il capoluogo campano nel settembre del ’43. Ma, Mario Romano presenterà, anche, lavori precedenti come “E strade ca portano a Mare”.

Ad arricchire l’innovativo evento ci sarà una visita guidata, proposta per il pubblico prima del concerto. I visitatori potranno rivivere la storia del tunnel costruito nel 1853 dal Re Ferdinando II di Borbone. In mostra auto, moto d’epoca e pezzi di statue, ritrovati precedentemente. I reperti della grande galleria, usata come collegamento dai Borbone e in seguito, nella Seconda Guerra Mondiale, come rifugio antiaereo dalla popolazione, erano da tempo nascosti dai detriti e dai rifiuti, ma oggi possono essere ammirati grazie al meraviglioso lavoro dell’Associazione Borbonica, che ha ridato valore a quest’immenso patrimonio nelle viscere di Napoli.

Il pubblico potrà prendere parte all’evento alle ore 21.00, all’ingresso della Galleria Borbonica in Via Domenico Morelli 61 c/o Garage Morelli. Le guide formeranno dei gruppi per la visita al percorso standard della Galleria. I partecipanti arriveranno alla Cava Bianca, dove verrà presentato e introdotto il concerto dei Quartieri Jazz. Il sound jazz della chitarra di Mario Romano sarà accompagnata da quello della chitarra classica di Alberto Santaniello. Ritmi lounge, latini, che rievocheranno la bellezza del luogo. Il costo totale della serata è di 20 euro, che comprende la visita guidata e il concerto jazz. 

Per prenotazioni e maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 340.489.38.36  o inviare una email a quartierijazz@live.it.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI