Il parcheggio più bello del mondo si trova a Napoli


Il parcheggio più bello del mondo è a Napoli. Si tratta del Garage Morelli, nel cuore del quartiere Chiaia. E’ ricavato in una suggestiva cava tufacea ed è stato premiato con il “World’s Coolest Car Park”, un contest internazionale organizzato dal sito di architettura e design “Design Curial” e da “Looking4.com”.

Le motivazioni che hanno valso il primo premio al garage napoletano sono la creatività e l’ingegno. Napoli batte il parcheggio AZ Sint-Lucas di Ghent in Belgio, arrivato secondo con il 19.6 per cento dei voti, e sul Victoria Gate di Leeds, classificato al terzo posto con l’11.4 delle preferenze.

Questa competizione – dichiara Martin Mansell, amministratore delegato di looking4.com – ha catturato l’immaginazione di persone provenienti da tutto il mondo, con tre luoghi accattivanti. L’immaginazione e l’innovazione dietro ognuna di queste meraviglie architettoniche va oltre i confini”.

Il Garage Morelli si articola su 7 piani, con 250 box e 230 posti auto. Ha riaperto nel 2011 dopo un rifacimento del sito e delle cave tufacee che si incontrano con il tunnel della “Galleria Borbonica”.

Qui per la classifica!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI