Otto giorni di visite guidate speciali al Museo di San Gennaro: ingressi a 5 euro


Il 19 settembre è il giorno più atteso dai napoletani: la festività di San Gennaro rappresenta un appuntamento immancabile, perfino per gli increduli più critici ed accaniti. Tutti, per un giorno intero, non faranno altro che parlare del miracolo. Il Museo del Tesoro di San Gennaro, per l’occasione, ha ideato un’offerta speciale che consiste nell’ingresso più visita guidata al prezzo speciale di 5 euro. L’offerta è valida dal 19 al 26 settembre 2019, ossia per tutta l’ottava delle celebrazioni in suo onore. Il biglietto è invece è totalmente gratuito per chi si chiama Gennaro e si presenta accompagnato da un visitatore pagante.

museo del tesoro di san gennaroÈ un giorno di grande festa a Napoli. Il protettore della città, San Gennaro, ha rinnovato il prodigio della liquefazione del sangue, quello che viene comunemente indicato come “miracolo”. Un fenomeno che divide fedeli e scettici, ma che forse dovrebbe essere visto al di là delle questioni di religioni e superstizione, poiché nel martirio del santo, in quel sangue che si addensa e si scioglie, si riassume tutta l’identità, la sofferenza e la gioia del popolo napoletano. San Gennaro e Napoli sono due entità indissolubili, la cui sorti ormai da secoli vanno a braccetto.

La storia di San Gennaro e quella di Napoli coincidono: in ogni grande avvenimento il santo ha detto la sua. Come non pensare, ad esempio, ai mancati miracoli al cospetto dei regnanti Savoia. Un modo straordinario per approfondire questo rapporto è proprio la visita del Museo del Tesoro di San Gennaro, il più prezioso al mondo, perfino più di quello degli Zar di Russia e della Regina Elisabetta II.

museo del tesoro di san gennaro


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI