Capri, a Villa San Michele, concerti al tramonto con Verdi, Puccini e Schubert


A Capri riparte la storica rassegna concertistica dal nome “Un’estate per sognare”, con le musiche dei compositori Verdi, Puccini e Schubert.

I concerti avranno luogo nella splendida Villa San Michele, ex dimora del medico e scrittore Axel Munthe, tra i musei più visitati della Campania e sede delle istituzioni svedesi a Capri, la quale si presta a rilanciare la stagione culturale dell’isola con il primo appuntamento della rassegna concertistica.

L’appuntamento è per venerdì 24 luglio, alle ore 20.

Sul palcoscenico della terrazza panoramica, saliranno il soprano Ingela Brimberg e il pianista Matti Hirvonen, quali eseguiranno un repertorio dedicato alla lirica italiana, interpretando Giacomo Puccini e Giuseppe Verdi, oltre a fare un omaggio a Franz Schubert.

La soprintendente di Villa San Michele, Kristina Kappelin, è entusiasta, inoltre, di poter riaprire la villa anche per altri eventi culturali:

“Desideriamo prima di tutto dare un segnale positivo per l’isola di Capri, ai visitatori del museo, al pubblico che segue le nostre attività, ma anche a quanti, come noi, con responsabilità e voglia di fare, continuano a realizzare cose belle e importanti. Mai come quest’anno dobbiamo unire le forze e guardare con ottimismo i mesi che ci aspettano.”

La rassegna concertistica si svolgerà, come di consueto, a partire da venerdì 24 luglio e per ogni venerdì fino al 14 agosto, alla quale si affiancheranno incontri legati al cinema, presentazioni letterarie e mostre d’arte.

A seguire gli altri concerti in programma:

  • Il 31 luglio, il soprano Erika Sunnegårdh presterà la sua voce alle interpreti dei brani più famosi del musical americano, con un particolare omaggio al genio di Stephen Sondheim.
  • Il 7 agosto, il pianista napoletano Giulio De Luca, dedicherà il suo concerto anche a Richard Wagner, Giuseppe Verdi e Franz Schubert, autore preferito di Axel Munthe.
  • Il 14 agosto, Andrea Padova, eseguirà una serata interamente dedicata al maestro del Romanticismo, Frédéric Chopin.

Dal 27 al 29 agosto, invece, torna “Il Salotto della Sfinge”.  In una delle stanze della propria casa, scrittori, registi, attori, racconteranno il loro lavoro e sveleranno i dietro le quinte, esaudiranno le curiosità del pubblico, affrontando un tema in particolare che quest’anno sarà la bellezza.

Il 5 settembre alle ore 20.00, una serata di musica e benessere di cui sarà protagonista il pianista e biologo Emiliano Toso.

Per partecipare agli eventi è necessaria la prenotazione e per l’acquisto dei biglietti, i prezzi saranno i seguenti:

  • concerti € 15,00;
  • ridotto ragazzi e studenti € 5,00

Basterà recarsi alla biglietteria mezz’ora prima o acquistarli in prevendita, tutti i giorni dalle 9 alle 18.

Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l’ultima corsa marittima.

Per altre informazioni è possibile telefonare al numero 081.8371401 o consultare il sito web.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI