Sagra della Castagna a San Rufo: musica popolare e stand dedicati alla regina dell’autunno

Sagra della Castagna di Montella


Il 30 e 31 ottobre 2022 si tiene la Sagra della Castagna di San Rufo, uno dei tantissimi eventi in Campania dedicati alla regina dell’autunno. La Sagra della Castagna di San Rufo è organizzata dalla Pro Loco e dall’Amministrazione Comunale nell’intento comune di valorizzazione e promozione del territorio, della cultura, degli usi, dei costumi e delle tipicità locali. Il percorso gastronomico e la festa popolare si snoderanno attraverso le vie più suggestive del centro storico, che per due giorni tornerà ad essere luogo di aggregazione, di socializzazione e di vita comunitaria.

La Sagra della Castagna 2022 a San Rufo

In occasione dell’evento si potranno assaggiare le castagne locali preparate in vari modi ad arricchire e accompagnare gustose pietanze, da chi ancora conserva la tradizione culinaria del luogo, sostando presso i padiglioni gastronomici allestiti lungo il caratteristico percorso dove non mancheranno allegria e divertimento, animazione per adulti e bambini, musica e folklore.

Il bando per gli artisti di strada

La manifestazione si svolgerà di pari passo e si integrerà con la Prima Edizione del “San Rufo Buskers Festival – Percorso degli Artisti di Strada” sotto l’esperta direzione artistica del Prof. Manuel Miranda. Gli artisti potranno candidarsi, rispondendo alla “Chiamata alle Arti”, consultando la pagina Facebook Proloco San Rufo da cui sarà possibile scaricare il bando e la scheda di iscrizione.

Musica Popolare itinerante: pizza e tarante per le strade di San Rufo

Gli Artisti di Strada contribuiranno ad animare le due serate della “Sagra della Castagna” che già prevedono la presenza per domenica 30 ottobre di un gruppo itinerante di Musica Popolare che si esibirà con pezzi di pizzica e taranta e per lunedì 31 ottobre dell’artista Alessandro Bolide, noto personaggio della trasmissione televisiva Made in Sud.

RIEPILOGO INFO
Cosa: Sagra della Castagna di San Rufo
Dove: centro storico di San Rufo (Salerno)
Quando: il 30 e 31 ottobre 2022
Pagina Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI