Festa del Vino nel suggestivo borgo, tanto cibo e spettacoli: il programma


Da questa sera, alle ore 19:00, e fino domenica 13 novembre, a Maddaloni (Caserta) si terrà la Festa del Vino, l’evento dedicato alla bevande e alle prelibatezze gastronomiche del territorio. Nella Borgata Pignataro, tra le strade antiche della città, i visitatori si perderanno tra profumi e sapori, in un mix di gusto, cultura e divertimento. L’appuntamento è al Rione Pignatari.

A Maddaloni parte la Festa del Vino: il programma

Il cuore della città sarà invaso da stand gastronomici e, ovviamente, grandi aziende vinicole. Si susseguiranno, mostre e rappresentazioni teatrali presso portoni e strade del Borgo, eventi musicali e folkloristici, spettacoli di musica popolare e danza, esibizioni degli artisti di strada.

Venerdì e sabato ad aprire l’evento, alle ore 19:00, sarà il corteo storico, in partenza dal villaggio dei ragazzi con percorso fino a San Benedetto. Durante le tre giornate, dalle 20:30, si assisterà allo spettacolo di giochi di luce della chiesa di San Benedetto.

Dalle 20:45, invece, sarà dato spazio agli spettacoli con le seguenti rappresentazioni: Giulietta e Romeo a cura dell’associazione “ Mansarda” con la direzione di Emanuele Zappariello; Totò le Mokò con l’attore Umberto Del Prete nelle vesti di Totò; Reginella a cura di Pasquale Rea; sulla scala San Benedetto i ragazzi dell’Asd Accademia dei talenti di Luana Di Lillo ed Ernesto Capalbo si esibiranno in Gente magnifica gente e Rumba degli scugnizzi; Napoli milionaria a cura di  Marika Arciero.

Venerdì, alle ore 21:00, ci sarà lo spettacolo di musica popolare a cura dell’associazione “I Germogli” in piazzetta Santa Barbara. Sabato, alla stessa ora, Annalisa Martinisi si esibirà in alcuni classici napoletani. Domenica sarà la volta dello spettacolo di danza orientale a cura di Filomena Tranquillo seguito dallo spettacolo di Giuseppe Ferrara e il gruppo José Lià acoustic band.

Nel corso delle tre giornate di festa, si susseguiranno ballate di canto popolare in tutto il rione e dai balconi gli artisti intoneranno a cappella le canzoni della tradizione napoletana. Oltre alle aziende gastronomiche e vinicole, ci saranno anche stand dedicati alla ceramica.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI