Sagra del Soffritto, Sasicce e Friarielli: piatti tipici e divertimento a ingresso gratis

Salsicce e friarielli


Sabato 21 gennaio, a San Sebastiano al Vesuvio, torna il tradizionale appuntamento con la sagra del soffritto, salsicce e friarielli, uno degli eventi gastronomici più amati dalla popolazione che si terrà presso le bottegucce di piazza Belvedere a partire dalle 19:00. L’ingresso, come sempre, è gratuito.

Come ogni anno, in occasione del giorno di San Sebastiano, l’oratorio Don Bosco dà il via alla consueta sagra, giunta alla sua XXVI edizione, dedicata ad alcune delle prelibatezze tipiche del territorio partenopeo. Una manifestazione che da anni attrae gli amanti della buona cucina e dei piatti tradizionali del nostro territorio.

La piazzetta, vista Vesuvio, ospiterà diversi stand che proporranno varie specialità a base di soffritto, piatto di antiche e umili origini preparato con interiora del maiale e sugo, oltre all’immancabile combinazione divenuta un vero must della cucina partenopea: quella composta dalla salsiccia accompagnata ai friarielli.

La serata trascorrerà non solo all’insegna del buon cibo ma anche del divertimento: i giovani della comunità parrocchiale allieteranno il pubblico con momenti musicali e di fraternità. L’intero ricavato della giornata sarà devoluto alla Caritas parrocchiale.

Sarà un’occasione per celebrare il Santo Patrono immergendosi nel pieno della storia culinaria partenopea, sposando, allo stesso tempo, un fine solidale. Maggiori informazioni saranno rese note sulla pagina Facebook dell’evento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI