Giornata dei Bimbi al Museo di Pietrarsa: grande festa e ingresso gratis fino ai 13 anni


Domenica, 22 gennaio, al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa ci sarà la Giornata dei Bambini, un evento dedicato ai più piccoli che potranno ammirare le bellezze del sito partecipando ad una serie di divertenti iniziative. L’ingresso fino ai 13 anni è gratis.

Al Museo di Pietrarsa c’è la Giornata dei Bambini

“Vi aspettiamo al Museo di Pietrarsa questa domenica, 22 gennaio, dalle 9:30 alle 19:30, per l‘imperdibile Giornata dei Bambini. La visita al meraviglioso sito museale sarà arricchita da tante attività per i piccoli visitatori” – si legge sui canali social del Museo.

La grande festa dedicata ai bambini partirà alle 9:30 proseguendo fino alle 19:30. Nel dettaglio, alle 11:00 e alle 17:00 ci sarà la caccia al tesoro con la regina mentre alle 11:30 e alle 16:30 sarà la volta del laboratorio Pietrarsart, dove i piccoli ospiti si cimenteranno nelle attività di disegno.

Alle 12:00 e alle 16:00 sarà possibile partecipare all’iniziativa Costruisci il tuo treno in feltro. Alle 11:00 e alle 17:00 si terrà il Crucitreno. Per le attività non è necessaria la prenotazione, la partecipazione è aperta a tutti fino a esaurimento posti.

Per l’occasione l’ingresso sarà gratuito per i bambini fino ai 14 anni non compiuti, accompagnati da un adulto. Per ogni adulto pagante potranno accedere due minori di 14 anni. Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente il sito museale al numero 081472003 o l’indirizzo museopietrarsa@fondazionefs.it.

Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa non solo conserva ed espone pezzi che raccontano la storia delle ferrovie ma è esso stesso parte integrante della storia del Paese e degli italiani. I padiglioni e i viali del meraviglioso sito hanno incantato cittadini e turisti provenienti da ogni parte del mondo nel corso del 2022: con oltre 220 mila accessi registrati, Pietrarsa ha superato il record di visitatori raggiunto nel 2019.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI