Carnevale, 6 giorni di festa nel Napoletano: ci sono Topolino, Hulk e altri personaggi


Dal 16 al 21 febbraio 2023, dopo diversi anni di assenza, torna il Carnevale di Casoria. Si tratta di uno degli eventi organizzati dal settore cultura, diretto dall’assessore Vincenzo Russo, e pensati per il divertimento dei più piccoli che trascorreranno vere e proprie giornate di festa.

Dal 16 febbraio 2023 torna il Carnevale di Casoria: programma

Si parte con due giornate interamente dedicate alle scuole del territorio. Il 16 febbraio le mascotte di Carnevale (Sula, Topolino e Bing) incontreranno i più piccoli presso gli istituti mentre il 17 febbraio, dalle ore 10:00, gli alunni, accompagnati dai loro insegnanti, parteciperanno alla grande festa che si terrà in Villa Comunale di via Pio XIII con animatori, spettacoli e laboratori di pittura.

Ci saranno Hulk e altri personaggi ad accogliere i bambini che potranno cimentarsi in diverse attività: dal truccabimbi ai laboratori di cartapesta fino alla baby dance. Si terrà poi la sfilata di Carnevale che terminerà nel Parco Michelangelo dove si terrà uno spettacolo di magia.

Il 19 febbraio, ancora in Villa Comunale, dalle 10:30 alle 13:00, ci saranno le mascotte di Carnevale, lo spettacolo circense e il truccabimbi. Tra palloncini e coriandoli sarà premiato anche il vestito di Carnevale più bello.

Gran finale nel giorno del martedì grasso, 21 febbraio, con la possibilità per i bambini di scattare una foto col proprio personaggio preferito oltre che di partecipare ai laboratori. Gli alunni delle scuole potranno partecipare anche al contest del miglior disegno di Carnevale consegnando il proprio elaborato nella giornata del 17 febbraio. La valutazione dei progetti sarà effettuata da una giuria e i migliori riceveranno dei gadget.

“Dopo diversi anni torna il Carnevale a Casoria. Stiamo mettendo in atto quel processo di partecipazione e aggregazione che tanto è mancato alla nostra comunità, partendo ovviamente dai più piccoli. Tante iniziative dal 16 al 21 febbraio, vi aspettiamo numerosi” – dichiara l’assessore alla Cultura, Vincenzo Russo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI