Arriva la Festa della Zeppola: 5 giorni tra dolci, pizze a legna, panini e musica


Torna il consueto appuntamento con la Festa della Zeppola di Montoro, in provincia di Avellino, uno degli eventi gastronomici più attesi dall’intera popolazione campana, che si terrà dal 27 al 28 maggio e dal 2 al 4 giugno 2023 presso il Parco del Sole alla frazione S. Eustachio.

Festa della Zeppola di Montoro

Saranno 5 giorni interamente dedicati all’antica tradizione montorese della preparazione delle zeppole che potranno essere gustate in diverse varianti: da quelle classiche a quella farcite con crema o nutella, senza tralasciare quelle completamente prive di glutine ma ugualmente buonissime.

Il tipico dolce avellinese è composto da un impasto molle, simile a quello dei bignè, a cui viene conferita la forma di una ciambellina che poi viene fritta o cotta al forno. Viene poi ricoperta di zucchero a velo e farcita a proprio piacimento, spesso con crema pasticcera e un ciuffo di quella al cioccolato.

LEGGI ANCHE
Festival del cibo del Sud: nel Napoletano 3 giorni con le specialità del Mezzogiorno
Beer Expo, il regno della birra artigianale a Napoli: tra assaggi e percorsi di gusto
Arriva il Pizza Fest: tra abbuffate e concerti gratis

Nel corso dell’evento tanti saranno gli stand pronti a sfornare calde zeppole fatte al momento ma non mancheranno, altre specialità per concedersi, prima del dolce, un gustoso pasto. Lo stand gastronomico, attivo dalle 19:00 con apertura anticipata alle 13:00 nelle giornate del 2 e 4 giugno, proporrà pizze cotte a legna di varie specialità, panini con porchetta e patatine, salsicce e porcini, salsicce e melanzane sotto’olio o patatine, contorni vari, bibite e tanto altro.

Il tutto all’insegna del divertimento e dell’allegria più genuina, grazie all’intrattenimento musicale che accompagnerà l’intera durata dell’evento.

RIEPILOGO INFO EVENTO
Cosa: Festa della Zeppola di Montoro;
Quando: 27 e 28 maggio, dal 2 al 4 giugno 2023;
Dove: Parco del Sole, frazione S. Eustachio, Montoro (provincia di Avellino)
Contatti: 331.2564618 – 348.6025612 o dbrservicesrl@gmail.com.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI