Street Food Festival con specialità napoletane tra cuoppi, pizze e babà: ingresso gratis


Dal 30 giugno al 2 luglio a Palma Campania, in provincia di Napoli, arriva Made in Food, il Festival dove il cibo incontra la strada, tra i nuovi eventi gastronomici del territorio. L’appuntamento è nell’area mercato con accesso gratis per tutti.

A Palma Campania arriva Made in Food, il Festival dedicato al cibo

Il primo Street Festival dell’agro nolano è stato organizzato in collaborazione con l’associazione Buona Palma Campania. Il 30 giugno e il 1 luglio i 15 truck che occuperanno l’area mercato, in via Frauleto, apriranno dalle ore 18 fino a mezzanotte. Per l’ultima giornata, del 2 luglio, saranno attivi anche a pranzo, dalle ore 12:00.

Protagonista dell’evento è l’ottimo cibo da strada, di altissima qualità, accompagnato da birre artigianali locali e regionali ma anche da tanto divertimento, con musica live e dj set oltre a spettacoli e animazione riservati ai più piccoli.

LEGGI ANCHE
Napoli Pizza Village, 10 giorni di cibo e concerti: menù completo a 15 euro. Il programma

Saranno presenti più di 10 chef, accuratamente selezionati, che prepareranno direttamente sul posto le loro specialità, tra piatti cult e ricette rivisitate per l’occasione. Tante le proposte in grado di soddisfare anche i palati più esigenti, spaziando dai piatti innovativi ai classici della tradizione napoletana.

Saranno preparati al momento panini con hamburger all’italiana, con porchetta o salsicce e friarielli, in perfetto stile partenopeo, ma anche i fritti, dal cuoppo napoletano a quello di pesce. Non mancheranno pasta ripiena, polpette di carne, arrosticini, caciocavallo impiccato, pizze napoletane, fritte e alla brace. Vasta anche la selezione dei dolci tra graffe napoletane, babà, waffle, pancakes e donuts. Naturalmente non mancheranno le alternative gluten free.

“Siamo molto entusiasti di presentare questo evento straordinario alla comunità locale. Ci auguriamo vivamente che sia un grande successo e che diventi un format da riproporre ogni anno, nel Comune di Palma Campania, ma anche in quelli limitrofi, nell’ambito di un unico progetto condiviso. Noi tutti ci crediamo fortemente” – è il commento di Marco Saviano, presidente dell’associazione Buona Palma Campania e portavoce degli organizzatori.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI