Ritorna a Napoli la Notte della Tammorra, musica e cultura popolare


A Napoli ritorna la musica e il ritmo coinvolgente della Notte della Tammorra. Giunta alla sua XV edizione, la Notte della Tammorra è un festival di musica e cultura popolare ideato dal compositore napoletano Carlo Faiello, a cura de Il Canto di Virgilio, con l’obiettivo di valorizzare la tradizione popolare attraverso una grande festa popolare.

Il Festival si svolgerà il prossimo 11 settembre, a partire dalle ore 21.00, e anche quest’anno affiancherà le celebrazioni religiose della Festa di Piedigrotta, a testimonianza del legame che, nella cultura popolare napoletana, vede intrecciarsi sacro e profano. Del resto settembre è il mese in cui le celebrazioni religiose, ricordando anche la festa di San Gennaro, esprimono l’unicità della cultura napoletana e che richiamano, nella nostra bella città, migliaia di persone affascinate da tali manifestazioni.

La location dove si svolgerà la Notte della Tammorra non è stata ancora comunicata ufficialmente. Continuate a seguirci per ulteriori informazioni.

Info: 081 3425603 – 338 8615640 – infoeventi@domusars.it
È possibile consultare anche la pagina ufficiale facebook dell’evento


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI