Duomo di Napoli, a breve aprirà al pubblico la terrazza panoramica

duomo di napoli

I lavori di restauro al Duomo di Napoli sono ufficialmente terminati. A breve cittadini e turisti avranno la possibilità di salire sulla terrazza della Cattedrale per poter ammirare la città dall’alto, proprio come avviene a Milano o a Parigi.

Come si legge su corrieredelmezzogiorno.corriere.it, i visitatori rimarranno incantati non solo per la bellezza del paesaggio, unico al mondo, ma anche per gli affreschi trecenteschi della preesisente cattedrale angioina, che sono stati riportati alla luce durante i lavori. Questi ultimi hanno interessato il restauro di alcune cappelle, del sottotetto della navata sinistra, della terrazza e degli impianti di illuminazione, per un costo complessivo di 4 milioni di euro.

Sulla terrazza panoramica si potrà facilmente accedere attraverso un ascensore e da lì si aprirà la strada per poter godere dell’immensità e delle meraviglie del centro storico di Napoli anche dall’alto. La data in cui la terrazza del Duomo di Napoli sarà aperta al pubblico non è stata ancora resa nota, ma vi terremo aggiornati!

Potrebbe anche interessarti