San Giulian’ ‘e pall’ int’ ‘a tiana. Sagra della polpetta al ragù


Il prossimo fine settimana, oltre alla sagra do’zuffritte sasicc’ e’friariell, appuntamento con un’altra specialità culinaria: la polpetta al ragù!

La città di Giugliano, in occasione della festività di San Giuliano, il 27 gennaio, darà vita ad una simpatica e gustosa festa. Infatti seguendo la tradizione, così come recita l’antico detto “San Giulian’ ‘e pall’ rint ‘a tian‘”, ancora oggi, in questo giorno di festa, molte nonne giuglianesi preparano enormi tiane piene di gustosissime polpette con la salsa per tutta la famiglia.
Da qui l’idea del Comitato San Giuliano Martire e dell’Associazione Liberal di creare una minisagra della polpetta al ragù con tanto di gara a premi di mangiatori di polpetta. I Più coraggiosi buongustai dovranno mangiare, in 100 secondi, il maggior numero di polpette.
Quando: sabato 23 gennaio
Dove: Giugliano, piazza Matteotti
Per avere maggiori informazioni sulla sagra e per partecipare alla gara di mangiatori di polpette visitare la pagina facebook ufficiale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI