San Valentino Esoterico. Amori, misteri e leggende nel cuore di Napoli

lucia

Amori, misteri e leggende renderanno questo San Valentino davvero insolito. Un tuffo tra culti religiosi e pagani, storie di amanti e di amori dannati, vi aspettano per un doppio appuntamento alla scoperta della Napoli esoterica.

Grazie all’Associazione Anima di Napoli, si riporteranno alla luce storie segrete e proibite, o amori sfortunati, come quello della giovane promessa sposa Lucia, il cui teschio è conservato nella chiesa di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco, morta poco prima del suo matrimonio per cause misteriose.

Si proseguirà poi verso il Palazzo Sansevero, per raccontare la storia di Maria D’Avalos e Fabrizio Carafa D’Andria, amanti brutalmente uccisi dal marito di lei. Si proseguirà poi fino ad arrivare in Piazza del Gesù, teatro di incontri amorosi tra due monastici che soltanto di notte riuscivano ad incoronare il loro amore impossibile.

Quando: sabato 13 e domenica 14 febbraio
Per info e prenotazione: animadinapoli@hotmail.it – 3739042367- 08119013492 – oppure clicca qui

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più