Piscina Mirabilis: degustazione di vini e raccolta di agrumi


Sabato 20 febbraio è possibile fare una visita guidata alla famosa Piscina Mirabilis, con un tour nel vigneto e degustazione dei vini flegrei. Inoltre, durante la passeggiata, i visitatori potranno raccogliere gli agrumi che offre l’Azienda Agricola Piscina Mirabile. Ad annunciarlo il nuovo comunicato stampa del comune di Bacoli.

“Interamente scavata nel tufo, la Piscina Mirabilis, ha la capacità di 12.000 metri cubi d’acqua. La cisterna fu costruita per approvvigionare di acqua gli uomini della Classis Misenensis, la più importante flotta dell’Impero Romano, che era ormeggiata nel porto di Miseno. Costituiva il serbatoio terminale dell’acquedotto augusteo (Aqua Augusta) che, dalle sorgenti di Serino (AV), con un tragitto di 100 chilometri, portava l’acqua a Napoli e nei Campi Flegrei”.

La visita inizia nel centro storico di Bacoli, l’antica Bauli, per arrivare poi alla Piscina Mirabilis: “In seguito visiteremo uno dei vigneti dell’area flegrea, l’Azienda Agricola Piscina Mirabile, per una degustazione di alcuni vini locali”.

Appuntamento ore 10.30 all’esterno del bar “Roof and sky”, villa comunale di Bacoli – via lungolago Miseno.

Contributo a persona
intero: 10 €
ridotto: 9 € (soci con tesserino Curiocity e gruppi a partire dalle 15 persone)

Prenotazione obbligatoria
3292885442 -.3288447450

***E’ POSSIBILE TELEFONARE DAL LUNEDì AL SABATO DALLE 10.00 ALLE 19.00
Per qualsiasi altra informazione potete scrivere una email a
curiocitytour@libero.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI