Una passeggiata da Re: sfilata di carrozze e abiti d’epoca sul Lungomare


Il prossimo mese di maggio sarà un vero e proprio tuffo nel passato per i napoletani. Nel giorno 29 del mese infatti, sul Lungomare di Via Caracciolo, sarà possibile assistere all’evento Una passeggiata da re, che vede protagoniste la sfilata di carrozze storiche risalenti al ‘700 e all’800. Una sfilata organizzata dalle associazioniI sedili di Napoli e “l’Officina delle idee, che permetterà al pubblico partenopeo di poter vedere dal vivo bellissime carrozze d’epoca assieme a delle spose vestite con abiti storici e tradizionali. Il tutto, accompagnato dalla melodia dei mandolini.

L’evento, si inserisce come momento conclusivo del Maggio dei Monumenti 2016rassegna storico-culturale (che va avanti dal 1992) organizzata nel centro storico di Napoli, e che quest’anno sarà dedicato al re Carlo di Borbone, in occasione del suo trecentesimo anniversario di nascita. Un evento quindi imperdibile, per chi vuole rivivere le atmosfere e la cultura di una città ricca di tradizione e storia come Napoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI