“Vinopoli” a Napoli, Lungomare Caracciolo: si passeggia sorseggiando vino

13219685_10208270725798341_974629157_n

Dove? Lungomare Caracciolo. Quando? Dal 20 al 22 maggio 2016.

Il Lungomare più bello del mondo si prepara ad accogliere un nuovo, grande, evento: si tratta di  Vinopoli – La Città del Vino & Street Food;  Organizzato grazie alla collaborazione con Buongiorno Italia, società leader nella realizzazione di eventi basati sul made in italy, la manifestazione si appresta a svolgere un’importante funzione di aggregazione, scambio e confronto tra i più e i meno esperti del settore vinicolo, e tra i più e i meno amanti della bevanda, che da sempre accompagna le nostre tavole.

Ben 160 i marchi di vini, pregiati e da tavola, esibiti durante l’iniziativa; e tutti, nessuno escluso, saranno esposti ed “assaggiati” negli appositi stand allestiti per l’occasione. Sarà possibile, peraltro, abbinare ai vini tutte le pietanze tipiche dello street food delle nostre regioni.

L’ingresso alla kermesse è gratuito e libero. Per le degustazioni, invece, bisognerà recarsi all’info point ed acquistare dei gettoni, cosiddetti “Bacchi” (da Bacco, dio del vino). Al rilascio dei gettoni sarà consegnata anche una tracolla, contenente un personalissimo calice, da utilizzare per tutte le degustazioni che ciascuno di noi vorrà effettuare.

Un appuntamento da non perdere, dunque, per tutti i cittadini, napoletani e non solo, che potranno passeggiare lungo le strade di Napoli… sorseggiando vino.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più