Notturno a Pietrarsa 2016. Con Re Ferdinando II alla scoperta dell’opificio dei Borbone


Il 4 Giugno, alle ore 21.00, in collaborazione con la Fondazione Ferrovie dello Stato, Karma è lieta di presentarvi “Notturno a Pietrarsa“: itinerari storico-ludico-culturali nel meraviglioso museo di Pietrarsa. Una serata indimenticabile nel meraviglioso e prestigioso Museo Ferroviario di Pietrarsa, l’opificio voluto dai Borbone.

Per questa serata esclusiva, KARMA vi propone un evento a 360 gradi fra teatro, musica, tradizione, enogastronomia e storia.

Visiterete i padiglioni accompagnati da una nostra guida che farà da trait d’union fra tutto quello che accadrà lungo il percorso. Sarete accolti da un trio d’archi, e da un attore che interpreterà un monologo all’esterno dei padiglioni, per raccontarvi cosa andrete a vedere. Dopo di che inizia il vero viaggio fra la storia e i ricordi. Conoscerete Re Ferdinando II che vi parlerà del meraviglioso progetto della prima ferrovia; rivivrete gli attimi concitati di uno degli episodi più cruenti della storia: L’eccidio di Pietrarsa, con un corto teatrale fra le locomotive storiche. Passeggerete fra attori, figuranti e musicisti che animeranno il vostro cammino. Scoprirete una storia di amicizia fra un mendicante e un carabiniere fra i vagoni della littorina fascista; conoscerete i primi treni divisi per classe, e tanto altro fra storie, aneddoti, teatro, interazione.

Esatto, l’interazione sarà parte importante dello spettacolo: sarete parte integrante di un evento che si concluderà sotto il cielo stellato di Pietrarsa. E per chiudere la serata nel migliore dei modi…nell’anfiteatro esterno troverete una degustazione di vino e un piccolo vassoio per farvi rifocillare.

E mentre degustate, sarete allietati da un momento bellissimo: un concerto di tammorra sette-ottocentesca che vi farà vivere un sabato sera come non lo avete mai vissuto. Per far diventare il Museo di Pietrarsa il luogo di aggregazione fra arte, cultura, teatro, musica e divertimento.

Il sabato sera passalo con KARMA al museo di Pietrarsa, un luogo incantato per un VIAGGIO fra i treni…e fra i ricordi attraverso la musica, il teatro, la cultura, il cibo e il divertimento

Un modo per passare un sabato sera indimenticabile. E tutto questo a un prezzo promozionale incredibile: € 13.00 compreso il biglietto d’ingresso al Museo.

Prenotazione obbligatoria Solo 150 posti disponibili. Affrettatevi…è un evento da non perdere!

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI