Napoli ricorda Massimo Troisi: ecco cosa si farà in suo onore il 5 giugno

Massimo Troisi

A 22 anni dalla sua dipartita Napoli non dimentica uno dei suoi figli, Massimo Troisi. Difatti domenica 5 giugno con “‘O ssaje comme fa ‘o core”, evento musicale teatralizzato a cura dell’associazione NarteA, Napoli ricorda il celebre attore e regista natìo di San Giorgio a Cremano, dove presto saranno realizzati dei murales in suo onore.

L’evento in memoria di Massimo avrà luogo al complesso di San Domenico Maggiore ed inizierà alle 18:30. Il nome dell’evento è ispirato all’omonima poesia di Troisi musicata in serenata da un suo grande amico, Pino Daniele.

“O ssaje comme fa ‘o core” è scritto e diretto da Febo Quercia: a far parte della compagine di Quercia ci sono Marianita Carfora, Serena Pisa e Peppe Romano. Le musiche sono di Marco D’Acunzo e Daniele La Torre; mentre i costumi di Antonietta Rendina.

Oltre lo spettacolo sarà possibile visitare anche la mostra di Alessandro Kokocinsky a cura di Rosario Mercurio.

E’ obbligatoria la prenotazione. Per info e prenotazione: 339.7020849 e 334.6227785.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più