Ercolano. Riapre Villa Campolieto, con un concerto nell’esedra. Ecco quando

villa campolieto 4
Riapre dopo lavori di restauro Villa Campolieto ad Ercolano e torna a splendere di una nuova luce. Una delle più prestigiose e antiche residenze nobiliari borboniche situata sul corso Resina, che fa parte dell’antico Miglio d’Oro ritorna finalmente agli antichi splendori.

La Fondazione Ente Ville Vesuviane inaugurerà l’esedra, progettata da Luigi Vanvitelli ed adibita a spazio teatrale, venerdì 10 giugno alle ore 20 con un concerto diretto dal maestro Salvatore Accardo e l‘Orchestra da Camera italiana che eseguiranno “Le Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi. Il concerto è offerto dalla Banca di Credito Popolare di Torre Del Greco.

Le visite alla Villa invece riprenderanno sabato 11 giugno. La Villa fu già sottratta all’abbandono e restituita alla collettività nel 1984 dall’Ente per le Ville Vesuviane oggi Fondazione.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più