Festival Piano City a Napoli: concerti in luoghi pubblici e nei salotti delle abitazioni


La seconda edizione del festival ‘Piano City’, tutto dedicato ai virtuosi di uno degli strumenti musicali più amati, tornerà a Napoli dal 14 al 16 ottobre prossimi, ma intanto sono già aperte le iscrizioni che si chiuderanno il 10 luglio.

Un festival ideato dal pianista e conduttore musicale berlinese Andreas Kern, capace con il suo staff di portare lo scorso anno a Napoli un programma ricchissimo, con oltre duecento concerti in molti angoli della città (anche quelli meno aperti di solito alla musica e alla cultura). Una rassegna dedicata a pianisti professionisti ma anche semplici appassionati dei tasti. Il programma è ancora da definire, ma rispecchierà quello del 2015, con concerti in luoghi pubblici ma anche case private.
Ecco perché associazioni o semplici cittadini potranno proporre sia eventi che sedi ideali nelle quali ospitare le performances degli artisti che parteciperanno a ‘Piano City’. Allo stesso modo i pianisti potranno candidarsi per una esibizione, eventualmente anche nel loro salotto se praticabile, andando sulla sezione ‘House Concert’ presente sul sito ufficiale www.pianocitynapoli.it che fornisce anche tutti i dettagli.

La scelta dei brani non è legata solo al classico o al moderno, ma spazia in tutti i generi, mentre gli strumenti previsti sono il pianoforte acustico a coda e quello verticale. Tutti quelli che fossero interessati dovranno inviare un video di una loro esecuzione al pianoforte che non sfori però il minuto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI