Portici apre le porte alla Notte degli Innamorati nel Museo di Pietrarsa

museo_pietrarsa
PORTICI – Il Comune di Portici in collaborazione con la Fondazione FS Italiane apre le porte del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa alla Notte degli Innamorati.

Il giorno di San Valentino infatti, il Museo sarà aperto ininterrottamente dalle ore 9:00 alle ore 24:00 con ingresso speciale al prezzo di € 5,00 per ogni coppia che avrà l’occasione di vedere la magnificenza dei padiglioni delle locomotive illuminate in notturna, in particolare la carrozza 10 del “Treno Reale”, costruita dalla Fiat nel 1929 per le nozze di Umberto Il di Savoia con Maria Josè del Belgio e donata al Museo nel 1989 da Francesco Cossiga.

Inoltre, nella sala cinematografica verrà proiettato il filmato storico a tematica amorosa “Il ponte”, una rara pellicola del 1948 della durata di 10 minuti proveniente dagli Archivi delle Ferrovie dello Stato Italiane.

[mappress mapid=”11″]

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più