Napoli. Una mostra gratuita con i presepi più piccoli al mondo: ecco dove e quando


Di mostre presepiali ne avrete viste sicuramente tante. Napoli e provincia sono piene, in tal senso. Ma quanti di voi hanno potuto guardare alcuni dei presepi più piccoli al mondo? Se la risposta è ‘pochi’, ora avrete la possibilità di farlo. A Napoli, infatti, fino a Febbraio 2017, è stata allestita una mostra, nella sede dell’Associazione “Progetto Sophia. Donne verso la bellezza”, in via San Giovanni Maggiore Pignatelli 1b, che espone alcuni tra i presepi più piccoli al mondo, addirittura delle dimensioni di 3 millimetri. 

La mostra è stata organizzata con il patrocinio del Comune, e i mini-presepi sono frutto del lavoro minuzioso di  Don Antonio Esposito che, durante la guerra, diede vita a queste creazioni quasi uniche nel loro genere.

In totale, questi presepi in miniatura sono 45, tutti realizzati all’interno di gusci di noce, uova e pistacchi, con materie prime naturali, come piccolissimi rami di albero o aghi di pino.

L’ingresso alla mostra è gratuito. Le visite si possono effettuare da domenica a lunedì dalle 10.00 alle 14.00 | e dalle 15.30 alle 19.30 | martedì chiuso.

Pagina Facebook. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI