Video. Napoli Bike Festival 2017: tutti in sella per le vie della città


Giunge alla sesta edizione, il Napoli Bike Festival: appuntamento di rilevanza nazionale dedicato alla promozione della cultura della bicicletta.

Si terrà dal 12 al 14 maggio 2017 e quest’anno coinvolgerà tutta la città di Napoli con una doppia location. Si parte venerdì 12 maggio ore 17.00 dalla Galleria Principe di Napoli, nei pressi del nuovo bike bar della Bicycle House, di fronte al Museo Archeologico Nazionale. Da qui un enorme concentramento di bici attraverserà i quartieri della Sanità con uno speciale omaggio a Totò, spingendosi fino al Lungomare Caracciolo.

Il secondo luogo di riferimento sarà la Mostra d’Oltremare, dove verrà allestito un vero e proprio villaggio. Ci saranno esposizioni di biciclette, concerti, spettacoli e un fumetto speciale in collaborazione con il Comicon.

Il festival è promosso dall’Associazione “Napoli Pedala”, in collaborazione con la Mostra d’Oltremare e con il patrocinio dell’Ambasciata Olandese in Italia, della Federazione Ciclistica Italiana, del Comune di Napoli e della Regione Campania.

Il tema del Festival quest’anno è “Chi sogna pedala”: c’è un filo rosso, infatti, che lega sogno e bici. I sogni hanno bisogno della bicicletta per prendere forma e in bici si sogna ad occhi aperti, sempre.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.napolibikefestival.it o la pagina facebook.

ECCO IL VIDEO DI PRESENTAZIONE: 

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=k1WvtY8ek3k[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI